TURISMO>> VOLI IN PARAPENDIO

“Una volta che abbiate provato la sensazione del volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Poter decollare da una collina, godersi il meraviglioso panorama sottostante e atterrare morbidamente sulla spiaggia è qualcosa che può capitare in Sicilia e in pochi altri posti al mondo.

Grazie all'esperienza dei piloti professionisti appartenenti alla Federazione Italiana Volo Libero è possibile provare l'ebbrezza del volo nei cieli sopra le più belle località della costa e dell'entroterra dell'isola: Cefalù, Capo Calavà, San Vito lo Capo, Pollina, San Cipirello e Piana degli Albanesi.

Il volo, attraverso il parapendio “in tandem”, si svolge in assoluta sicurezza e non richiede ai passeggeri alcuna competenza tecnica, nè dote atletica.
Contrariamente a quello che molti pensano, per effettuare un volo in parapendio non occorre lanciarsi da nessuna parte, ma basta sfruttare la superficie della vela che, grazie ad una piccola rincorsa da parte del pilota, si riempie d'aria e permette il graduale sollevamento da terra.

Il volo, che dura circa 20 minuti, è reso molto piacevole dalla presenza delle termiche ascensionali che permettono al velivolo di planare fino al dolce atterraggio.

Vuoi inviare una richiesta per questo servizio?
SICILY FLYING TOUR

Oltre a dare la possibilità di ricevere il “battesimo del volo” a chi non ha mai volato, Round Trip Consulting si rivolge ai piloti e agli allievi delle scuole di parapendio di tutto il mondo promuovendo il “Sicily Flying Tour”, un viaggio itinerante che consente di effettuare ogni giorno un volo da un “decollo” diverso.

Il tour si articola tra le località più suggestive della Sicilia, in un percorso di grande fascino e seduzione che include la degustazione delle eccellenze enogastronomiche locali e la scoperta delle meraviglie artistiche, archeologiche e naturalistiche dell'isola.

Alla scoperta della Sicilia da una prospettiva unica e indimenticabile!