TURISMO>> DIVING E SNORKELING

I nostri istruttori subacquei qualificati sono lieti di mettere a disposizione la loro esperienza all'interno di varie tipologie di corsi, indirizzati sia ai neofiti che ai più esperti, svolti in alcuni dei contesti marini più affascinanti del Mediterraneo.
In collaborazione con i più importanti diving center presenti lungo le coste della Sicilia, diamo la possibilità di scoprire le meraviglie sommerse di un'isola che non smette mai di sedurre.

I corsi si svolgono nei fondali più interessanti dal punto di vista della fauna e della flora marina, con particolare attenzione verso i tanti relitti e reperti archeologici sommersi.
I diving center forniscono le attrezzature necessarie ad effettuare le immersioni in assoluta sicurezza (sia diurne, che notturne) e garantiscono un'attività didattica di elevata qualità, attraverso corsi Open Water Diver, Advanced Diver e di altro livello, per accontentare anche i più esigenti.

Per coloro che preferiscono godere della bellezza dei fondali siciliani restando “comodamente” a pelo d'acqua, Round Trip Consulting ha previsto la possibilità di effettuare delle escursioni di snorkeling che si svolgono con un semplice equipaggiamento composto da maschera e tubo.
Questo tipo di attività è rivolto a tutti e si svolge con l'ausilio di un'imbarcazione in grado di condurre piccoli gruppi di persone negli scenari più incantevoli dell'isola, sia dal punto di vista del paesaggio terrestre che subacqueo.

Immersioni subacquee ed escursioni di snorkeling si svolgono in veri e propri paradisi marini, quali la Secca della Formica di Porticello, Cala Rossa a Terrasini e la Riserva Marina di Ustica (nella provincia di Palermo), San Vito lo Capo, la Riserva Naturale dello Zingaro, il Parco Archeologico dei Faraglioni di Scopello e quello di Levanzo nelle isole Egadi (nella provincia di Trapani), Siracusa, Taormina e la Riviera dei Ciclopi (nel versante ionico), l'itinerario archeologico punico-romano al largo di Gadir (nell'isola di Pantelleria), la Canna di Filicudi e gli altri gioielli sommersi nelle isole Eolie.

Vuoi inviare una richiesta per questo servizio?
SICILY DIVING TOUR

Round Trip Consulting si rivolge agli amanti delle immersioni provenienti da tutto il mondo promuovendo il “Sicily Diving Tour”, un viaggio itinerante che permette di esplorare ogni giorno un sito marino diverso.

Il tour si articola tra le località più affascinanti della Sicilia, in un percorso di grande fascino e seduzione che include la degustazione delle eccellenze enogastronomiche locali e la scoperta delle meraviglie artistiche, archeologiche e naturalistiche dell'isola.

Alla scoperta dei fondali più suggestivi del Mediterraneo!